SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA FINO AL 15 MARZO

“La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.

Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.”

Ciò è quanto si legge dalla nota pervenuta dalla Federazione Italiana Pallavolo, ed è sicuramente un colpo duro per tutte le società interessate, tra cui la nostra, che vede fermati tutti i proprio campionati, tra cui la serie B maschile, già pronta ad imbarcarsi biglietto alla mano per andare in trasferta a Sarroch, in terra sarda.
Nonostante la volontà di entrambe le società di giocare la partita anche a porte chiuse, è arrivato il no secco da parte della Federazione.

Con questo stop, siamo arrivati ad un mese forzato di stop, con i ragazzi e lo staff che continuano il proprio lavoro ma non lo vedono fruttare sul campo, in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Nel frattempo facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari tutti che stanno combattendo contro il Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.